Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

hobbyperline

Ciao a tutti!
purtoppo in questo periodo ho tanto a studiare da causa dei diversi concorsi che sto portando avanti e posto più di rado sul mio blog! Proprio a causa della scarsità di tempo nel ricercare il materiale nei vari mercatini dell'antiquariato e nei  negozi specializzati della zona, ho optato per l'acquisto di pietre e componenti su intermet. Molti mi chiedono dove acquisto le mie pietre... io sono sempre un po restia a fare acquisti su internet, perchè ritengo fondamentale poter vedere e "toccare con mano" la merce in quanto solo così si può constatarne l'effettiva qualità.
Nonostante questo alcune volte mi sono rivolta anche a siti internet ma non tutti offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Uno dei migliori siti in cui ho acquistato è senza dubbio  www.hobbyperline.it che molti di voi forse conosceranno già . Devo dire che sono molto soddisfatta sia della qualità della merce che dell'assistenza dello staff. Oltre alla velocità della consegna e ad un accurato pacco anti urto ( che non tutti fanno) vi segnalo anche la facile fruizione del sito, molto intuitivo, in cui potete anche trovare dei video tutorial e soprattutto tanto tanto malteriale ( pietre, componenti e miyuki e tanto altro)!
Insomma io ve lo consiglio caldamente!!!!!!

Ps: finalmente ho finito alcuni lavori e quindi a breve vi mostrerò qualche altra mia creazione!
un bacio a tutti!!

Commenti

Pin It