Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

ciondoli & co.

Ciao a tutti!! questa volta mi sono data ai ciondoli e a qualche orecchino! il primo ciondolo grigio è realizzato con agata, perle swarovsky e piccoli charms in vetro mentre nel secondo ho abbinato un'agata in cracklè a quarzi e ametiste! l'idea dei ciondoli  l'ho presa da una rivista di bijoux, di cui sinceramente non ricordo il nome perchè ormai è passato un po di tempo! gli orecchini sono invece di mia invenzione! spero che questi lavori vi piacciano!!!

Commenti

  1. Ciao! Complimenti sono creazioni molto raffinate e le pietre sono davvero stupende! :-)
    Antonietta.

    RispondiElimina
  2. originali e molto belli, complimenti! vista l'ora ti auguro anche buona notte e sogni perlinosi!

    RispondiElimina
  3. Tutti bellissimi questi ciondoli complimenti!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il tuo stile e molto di classe.
    COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  5. Sono passata per caso nel tuo blog complimenti! hai davvero buongusto.Se ti fa piacere passa da me. Ciao Gina

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It