Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

collana con finte perle in radice di rubino

Ciao a tutti!! vi mostro la mia ultima collana fatta proprio qualche giorno fa!! le perle rosse me le hanno spacciate per "radice" di rubino ma ho i mei dubbi in quanto la radice di rubino è anche conosciuta come "zoisite" ed è verde con delle macchie rossastre.. queste invece secondo me sono perle semplicemente tinte! comunque costavano poco ed erano carine e così le ho prese lo stesso!!!

Commenti

  1. L'insieme e delizioso e molto estivo, hai ragione e molto carino.kiss kiss Lulu

    RispondiElimina
  2. l'effetto è ugualmente piacevolissimo,brava.ciao graziella

    RispondiElimina
  3. brava!!!!!!!!!!! il risultato è una collana leggera e sbarazzina ;)

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte! troppo gentili!

    RispondiElimina
  5. E hai fatto bene a prenderle! E' graziosissima la collana!

    RispondiElimina
  6. Non importa! La collana é deliziosa!

    RispondiElimina
  7. concordo con le altre è davvero molto bella!!!
    quando vuoi passa da me c'è una sorpresa!!! baci :)

    RispondiElimina
  8. indipendentemente che siano di qualità o no..........sei riuscita a farne una bellissima collana, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Quante belle creazioni!Anche ultimamente mi stò innamorando delle pietre dure!!Tu sei bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It