Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

cartoline dalla toscana!

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono tornata!! come avete visto ho anche cambiato veste al blog ( non ho proprio pace!! ogni tanto devo cambiare!!). Mi sono davvero goduta una settimana intensa in questa meravigliosa terra.. sarà che avevo bisogno veramente di staccare ma mi sono sentita davvero coccolata dai sapori, dagli odori , dalla'albasto di volterra ( che ho naturalmente comprato.. non potevo mica esimermi!), dai borghi e dalle piazzette che sembrano usciti da un quadro di un famoso artista.... che dire .. ripartirei domani!!!!!!! ho comprato diverso materiale ma qui fa ancora un caldo bestiale e la mia "cameretta laboratorio" pare un forno crematorio, quindi aspetterò che quest'aria infuocata lasci il posto a una brezza un po più sopportabile per mettermi al lavoro con le nuove perle!!! un bacio a tutti!!!!!!

Commenti

  1. La Toscana è tutta da vedere,non è campanilismo!!!o forse un po'??buona domenica

    RispondiElimina
  2. si è sempre innamorati del posto in cui si è cresciuti! ma hai veramente ragione: la toscana è una terra che va assaporata e vissuta!! io conto di tornarci presto.. stavolta per immergemi nella parte costiera!! un abbraccio!! francesca

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It