Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

esperimenti.....

E' da un po di tempo che mi frulla nella mia testolina l'idea di fare qualcosa di nuovo. Le creazioni in pietra mi piacciono molto ma corro il rischio di fossilizzarmi solo su questo e ultimamente la cosa davvero inizia a stancarmi!
Da quando ho iniziato questa bella avventura sul web, mi si è aperto un mondo: tante tecniche, tanche creazioni bellissime, tante persone che, come me, impiegano il loro tempo libero a dar forma alla propria fantasia e proprio grazie a voi mi sono rimessa in gioco, cercando di imparare ad usare materiali nuovi in modo personale.
La conclusione è che in questi ultimi giorni ho cominciato a sperimentare ( oltre che a portare avanti i miei soliti lavori) e mi sono dedicata all'embroidery e al macramè. I risultati non sono ancora visibili perchè sto facendo e disfacendo i lavori ... combino diversi disastri e sicuramente ciò che vi mosrterò  prossimamente non sarà  nè perfetto nè forse gradevole. Sono a digiuno riguardo all'utilizzo delle varie tecniche di tessitura per cui potete immaginare quale scempio ne sta uscendo fuori!! ma sono davvero intenzionata a imparare e non mi do per vinta!!!! 
E' comunque importante condividere con voi i miei primi passi  e vi  prego davvero di lasciare le vostre critiche e i vostri consigli perchè  saranno preziosissimi per me!!!! ci conto eh!!!

Commenti

  1. Ciao Francesca! Questo mondo dei blogs è straordinariamente affascinante. Anch'io sono attratta da altre tecniche e da mondi sconosciuti. Tutto sembra alla portata di mano.. ma è così tanto! Universi di tecniche e conoscenze. Vorrei provare tutto, ma ho paura di perdermi! Ultimamente ho comperato un piccolo libretto sull'embroidery. Ci proverò naturalmente, ma il libretto è proprio fatto maluccio. Dovrò comprare un manuale. Questo significa altro tempo da impiegare, altre ricerche.. La volontà è tanta e la paura di perdermi in altre tecniche pure. Chissà se mi sono spiegata :-)
    A presto per i tuoi nuovi lavori allora :-)
    Ciao.
    Anto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It