Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

il mio primo embroidery!

Ciao a tutti!!  vi mostro il mio primo lavoro in embriodey. Si tratta di un fermaglio per i capelli!! Non è un gran chè e si vede.. ho fatto diversi errori che ho cercato di camuffare e le bugle sono troppo distanziate tra loro. Però è la prima cosa "semidecente" che mi riesce dopo numerosi tentativi falliti.
Nonostante il lavoro non sia bello  e ben rifinito, devo dire che mi sono proprio divertita e ho intenzione di imparare seriamente questa tecnica!! Ho acquistato questo libro che secondo me fornisce dei buoni spunti e può essere utile anche per chi non conosce l'inglese, in quanto le immagini illustrano molto bene i vari passaggi dei progetti! io ho preso spunto da qui!!
Spero di mostrarvi prossimamente qualcosa di meglio!!!

Commenti

  1. Bravissima. Sei la prova che chi la dura la vince.E sono molto curiosa di vedere i tuoi progressi in questa tecnica. Comunque, non è affatto brutto il tuo primo lavoro, anzi, promette bene!!!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  2. bhè , sarà ma a me piace molto se questo non ti è riuscito bene, chissa che meraviglie saranno i prossimi!!!! comunque a me piace moltissimo, e per me sei bravissima , continua così kisskiss.

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze.. siete sempre molto carine!! bhe la mia creazione è piuttoato semplice... purtoppo ho capito che l'embroidery presuppone anche la conoscenza della tessitura a peyote, del brich stich e altre tecniche che conosco poco per cui ci vorrà del tempo per perfezionarmi!! ma non mollo di sicuro!!!

    RispondiElimina
  4. ciao e grazie per i complimenti. Mi piace visitare i blog e il tuo mi è piaciuto moltissimo. Se posso essere utile ben volentieri.
    Stefania

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It