Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

collana con perle in ceramica e agata verde

Ho realizzato questa collana veramente in 5 minuti tanta era la voglia di riprendere in mano le mie perle!! ormai mi sono rassegnata al fatto che non riesco ad avere tempo a sufficienza per tutti i progetti che vorrei fare e anche per il mio blog che ultimamente va avanti a rilento.. però spero e penso che sia un periodo di passaggioe che presto potrò ritagliare più tempo per me stessa e la mia creatività!

Commenti

  1. Ciao Francesca, anche se solitamente adoro il blu in tutte le sue tonalità questa collana è strabiliante, meravigliosa!!! complimenti per la tua bravura. ciao e buon tutto

    RispondiElimina
  2. grazie gabe! sei sempre molto carina!! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. si davvero bella!
    il tuo blog è proprio bello...
    un caro saluto
    lucia

    RispondiElimina
  4. Molto bella, complimenti!!
    Passa da me, se ti va...
    Ciao^^

    RispondiElimina
  5. una bella collana, mi piace
    Stefania

    RispondiElimina
  6. Molto bella!! complimenti e a presto..

    RispondiElimina
  7. Ho istituito una newsletter per i miei amici. Iscriviti se ti va...mi farebbe piacere :)
    Baci
    Ire

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It