Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

esperimento in wire

Ciao a tutti!
Recentemente mi è presa voglia di sperimentare e così ho porvato a fare una collana in parte con la tecnica wire.. ma il risultato non è un gran chè :))) In realtà questo è il secondo tentativo .. il primo era venuto meglio ma il donut si è rotto e quando ho provato a rifare il tutto non è venuto uguale -.-! vabbè .. che en pensate??
Nel frattempo sto ancora pastrocchiando con l'embroidery....

Commenti

  1. A me piace e ti dirò di più mi piacerebbe indossarne una! complimenti anche per la grafica del blog
    ciao

    RispondiElimina
  2. grazie mille a tutte! siete sempre gentilissime!

    RispondiElimina
  3. Io non la trovo affatto male anzi mi piace moltissimo!!!

    RispondiElimina
  4. ma è bellissima!!
    l'accostamento dei colori mi piace tanto..mi sembra una creazione molto elegante!!ma tu li vendi on line i tuoi gioielli?
    un caro abbraccio lucia

    RispondiElimina
  5. ma perchè non riesco a vedere la foto??? qualcuno mi può aiutareeee!!!

    RispondiElimina
  6. @ lucia. Io non ho un negozio online.. ogni tanto qualcuno mi contatta per commissionarmi un bijoux e io provvedo! finora è stato sempre un hobbie, una grande passione .. e se qualche volta posso accontentare amiche e tutti quelli che mi contattano la cosa mi da un grande piacere!
    ç lulu: cavolo! non so cosa dirti a me non ha mai dato questo problema.. ma vedo di informarmi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It