Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

2° esperimento in embroidery: collana cleopatra

ciao a tutti!
vi posto un mezzo pastrocchio in embroidery! non mi sono ancora dedicata a grandi lavori con questa tecnica perchè sto imparando e quello che viene fuori è spesso impreciso ed esteticamente discutibile :DD
Come potete vedere il cerchio in embroidery presenta diversi difetti ( innanzitutto è storto :D.. non ho preso bene le misure per gli occhielli in cui ho attaccato la catena!), soprattutto nell'ultimo giro di perline perchè non ho ancora imparato bene a chiudere il lavoro!! ho imparato però a incastonare i cabochon!! almeno qualcosa di buono ne è uscito! per il resto ho usato perle di lapislazuli, perle swarovsky oro e mezzi cristalli color topazio.
a presto sperando di postare un lavoro qualitativamente migliore di questo!!

Commenti

  1. se questo è un pastrocchio, ora so che a me piacciono i pastrocchi! ciao

    RispondiElimina
  2. Dai ma i difetti non si vedono mica!è che tu lo sai e ti saltano all'occhio.E' una bella collana e mi piace molto anche il cabochon diverso da solito che hai usato!

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze siete molto genitli!
    @ kilara: dalla foto non si vede bene però i difetti ci sono e sono ben visibili!!! però il mio scopo ora è imparare quindi gli errori e i difetti mi servono per capire!! anzi se avete consigli sono tutta orecchiiiiiiiiiiiiiiiii:DDDD

    RispondiElimina
  4. p.s. il cabochon in realtà è un bottone :)))

    RispondiElimina
  5. non conosco questa tecnica,non posso dirti nulla per aiutarti a migliorare...
    Per me sei brava,ma tu saprai sicuramente dove ci sono le imperfezioni e col tempo imparerai ad eliminarle.
    a presto
    lu

    RispondiElimina
  6. Se ci sono dei difetti sono invisibili ^_^
    Io la trovo molto bella questa collana!
    bye bye
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. mi piace la tua collana cleopatra.
    Mi piace il mix di perline che hai usato.
    complimenti.

    RispondiElimina
  8. è stupenda questa collana !!!!!
    passa a trovarmi ho un premio per te..<3

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It