Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

3°esperimento: le mie prime perle in fimo

Ciao a tutti!!
Inizio questo post ringraziando di cuore lucia, che mi ha conferito un premio nel suo blog e mi scuso  per non aver risposto subito ma in questi giorni sono stata un po assente.
Ultimamente mi è presa voglia di sperimentare anche con la pasta polimerica e ho acquistato dei panetti di fimo e di kato polyclay. Credo che la stragrande maggioranza di voi conosca queste paste, quindi non mi dilungo sulla loro composizione e le modalità d' uso perchè ne saprete certo più di me!
 Sono partita con un esperiemnto semplice ed ho creato delle perle sfumate grigio/viola.. in realtà stavo seguendo un tutorial ma nonmi è venuta proprio la stessa cosa .. alla fine mi sono un po persa tra le spiegazioni e ho fatto di testa mia!! Il risultato è questo!
 Le perle tonde non sono perfettamente sferiche .. anzi quando le ho bucate mi si sono un po appiattite.. ho cercato di ridare un po la forma originale ma alcune sono un po sformate!.. bhe come primissimo lavoro non è malaccio... non sarà eccezionale però son soddisfatta lo stesso! 
A presto!!!


Commenti

  1. Ciao! Le perle hanno un bell'aspetto! Mi piacciono metalizzate. Credo di avere visto un qualche attrezzo per forare le perle di fimo presso Hobbyland. Hanno un sito on line ;-))
    Anto.

    RispondiElimina
  2. ciao francesca che bello!
    queste perline di fimo sembrano molto belle...se ne fai altre potrei farci anch'io un lavoro col macrame...:)
    adesso devo preparare collane, bracciali ed altro ...partono i mercatini..speriamo bene per queste nuove esperienze...!un grosso abbraccio lucia

    RispondiElimina
  3. @Anto: ho visto l'attrezzo di cui parli! infatti penso che sarà il mio prossimo acquisto..non ho molti attrezzi prima di acquistare volevo capire se la pasta polimerica facesse per me! :)))

    @lucia: di sicuro ne farò altre e spero che la qualità migliori:)))
    anche io quest'anno sono decisa ad imbarcarmi nei mercatini .. dalle mie parti i primi partono ad aprile!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It