Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

girocollo e orecchini quarzo rosa

Girocollo con perle in quarzo rosa, donut centrale in ceramica e pietra in agata craket viola. Gli orecchini sono composti di perle in ceramica e quarzo rosa.

Commenti

  1. Bellissimi lavori le pietre che hai usato hanno dei colori delicati e mi piacciano moltissimo complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Delicata ed elegante!Molto carina!

    RispondiElimina
  3. complimenti un bel lavoro!
    le pietre mi piacciono molto...se posso chiederlo dove le trovi?
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  4. un completo bellissimo e pieno di energie positive, brava!

    RispondiElimina
  5. grazie veramente a tutte siete sempre gentilissime!!
    @ lucia. Le pietre le scovo da un sacco di posti!! giro molti mercati dell'antiquariato, poi dalle mie parti c'è un negozio specializzato in pietre, nastri e stoffe che le vende.. e poi internet naturalmente da perles&co a ebay.. ci sono alcni negozietti su e bay veramente affidabili dove io ogni tanto compro..

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It