Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Lettera di Lucia

Mi scuso con Lucia per pubblicare in ritardo la sua richiesta ma purtoppo in questi giorni sono stata lontano dal web. Per chi non la conoscesse Lucia è una persona splendida che cerca soltanto di fare bene il suo lavoro e di essere messa nelle condizioni di poterlo fare.
Ammalarsi comporta già in sè una serie di difficoltà quotidiane non facili da affrontare, si deve ridefinire la propria vita, ci si deve adattare e a volte è anche necessario fare delle rinuncie ma il diritto al lavoro è sacro!!
 Lucia fa l'ifermiera professionale in un'azienda ospedaliera , ente, che più di tutti dovrebbe garantire i diritti dei malati mentre a quanto sembra non è così!
Lucia hai tutto il mio sostegno, io sono una dei famosi precari italiani a cui lo stato ha negato la possibilità di un futuro certo, stabile e dignitoso per cui capisco benissimo la tua sofferenza!
Qui potrete leggere la sua lettera e se vorrete farla girare il più possibile perchè queste cose devono venire alla luce!!!
Lascio la parola a Lucia

Commenti

  1. io non so come ringraziarti e ci tengo a farti sapere che non devi assolutamente scusarti.Ognuno di noi ha una casa ,dei problemi e degli impegni...anche se si vorrebbe essere presenti di più nel web,ci rendiamo conto che è molto difficile combinare tutti gli impegni.
    Ti ringrazio per le tue parole e per il post dedicato a me
    GRAZIE
    lu

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It