Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

ultimi lavori

Ciao a tutti!!
sarà la centesima volta che provo a pubblicare questo post.. da un po di giorni non riesco a postare niente in questo blog! chissà se oggi sarà la volta buona???
Quest'anno mi sono decisa a partecipare a qualche mercatino e quindi mi sono data da fare con perle e quant'altro, anche se sono moooolto indietro!!!!
Qui trovatre alcune delle mie ultime creazioni

Questi orecchini sono composti da rombi in diaspro, perle in vetro di boemia di un colore fantastico secondo me, coralli oro in legno e farfalle swarovsky color oro che però non si vedono dalla foto!
Questi sono tutti ciondoli abbinati al cordino cerato che secondo me sono molto adatti per l'estate! che ne dite?

Da poco mi sono imbarcata anche nell'esperienza delle paste polimerche.. per ora sto pastrocchiando ma ho trovato nel web un sacco di tutorial. Per chi fosse interessata vi lascio un link pieno zeppo di tutorial!!!
ciao a tutti!!!!

Commenti

  1. bravissima,mi piacciono molto le tue ultime creazioni!
    baci
    lu

    RispondiElimina
  2. E tutto molto bello, le pietre la lavorazione, l'assemblaggio.......complimenti!

    RispondiElimina
  3. bellissime le tue collane e le pietre che usi!!poi mi fai sapere le tue esperienze di mercatini...?un abbraccio lucia

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte!!!! speriamo bene per i mercatini...

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Mi sono appena iscritta al tuo blog...complimenti, crei dei gioielli stupendissimi ^_^
    Anche a me piace creare con le pietre dure naturali, tra le altre cose!
    Vieni a torvarmi se ti fa piacere!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Hai ricevuto un premio virtuale, passa dal mio blog a ritirarlo se ti fa piacere!
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It