Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

un po di orecchini

Ecco qua qualche paio di orecchini che ho preparato per i mercatini!

Le chiavi di violino e anche le monachelle sono state fatte a mano. Mi piace molto lavorare il filo di rame e altri metalli ma ancora non ho trovato un'incudine adatta per martellare.. ho girato tutte le ferramenta ma niente da fare... sono andata a rovistare tra ferri vecchi da parenti vari ma non è saltato fuori nulla di adatto :((
ma io non demordo!
e per finire...
alla prossima!!!!
un bacio creativo a tutte!

Commenti

  1. Che bella carrellata di orecchini. Un'incudine.... in effetti io ce l'ho perchè facevo l'orafa molti anni fa e mio padre ha ancora parecchia roba. Non saprei suggeriti un negozio, ma magari on line? Magari ti dico una fesseria e hai già guardato...

    RispondiElimina
  2. ciao! grazie del suggerimento! si in effetti avevo pensato di guardare su internet ma ho visto che i prezzi non sono bassisimi e prima di comprare volevo cercare di trovare qualcosa, anche di rimediato, che avesse la stessa funzione! però se non trovo nulla sicuramente mi rivolgerò a qualche sito online!

    RispondiElimina
  3. direi una cascata di orecchini!Complimenti per tutti questi modelli

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It