Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

buon compleanno maggie!!!

Oggi è il compleanno della mia inseparabile socia maggie!! Compie 2 anni e sono già 1 anno e 8 mesi che ho avuto la fortuna di accoglierla in casa.
Non nascondo che sto attraversando uno dei periodi più difficli  della mia vita e ogni volta che mi prende lo sconforto ecco che arriva lei pronta a consolarmi e a darmi un po di serenità perciò questo post è tutto dedicato a lei!
Buon compleanno mia piccola maggie!!!

Commenti

  1. Che carina!Buon compleanno a lei!Si meritano tutto il nostro amore per quanto ci sono di conforto i nostri amici pelosi!Spesso sono anche meglio degli umani!!
    Un bacione a maggie!!!

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno pelosina!
    Ti capisco sai? Io me la sono passata davvero male quando i sono separata, sono stati mesi durissimi e vicino a me avevo il mio Romeo. Un pintzcher nero focato con gli occhi vispi e simpatici che mi faceva una gran compagnia.
    Tantissimi auguri ancora alla piccola pelosa!

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte da parte di maggie!!!
    @ kilara: ti do ragione... molto spesso gli animali sono meglio degli umani e di sicuro il loro è un tipo di amore che non finisce mai!

    @Preziosi Bijoux: guarda in questo momento la mia pelosina è l'unico conforto che ho. Purtoppo dalle mie parti, ma ormai ovunque, è diventato un lusso avere un lavoro. Anni diprecariato mi hanno logorato..non riesco a comprare casa ne tanto meno a 33 anni posso permettermi di fare una famiglia e dei figli che sia io che il mio compagno vorremmo. Ma come faccio se poi non posso assicurargl il pane tutti i giorni?

    RispondiElimina
  4. mi spiace per i tuoi periodi difficili,so che è poco dirti che forse,arriverà un periodo più facile.
    Da quello che ho capito è un problema di lavoro,ma possibile che non ci sia nulla in giro,nelle agenzie?
    Sicuramente ti sarai informata bene...
    un augurio che i tuoi sogni si avverino e nel frattempo una coccola alla tua Maggie

    RispondiElimina
  5. @ lufantasygioie: guarda io mi sono candidata per i lavori più disparati.. da commessa a segretaria ecc.. ma puntualmente o vengo scartata per il tipo di laurea che ho oppure perchè non ho più l'età per l'apprendistato o perchè mi manca l'esperienza in un patticolare settore. Ho fatto molti concorsi, li ho portati a termine e sono in graduatoria praticamente a vegetare visto che grazie al blocco delle assunzioni e ai tagli alla scuola il massimo che sono riuscita a fare è stata qualche supplenza part-time (obbligatorio perchè più di 3 ore al giorno non ci fanno lavorare .. dicono per mancanza soldi.. ma i soldi ci sono!).Dunque mi devo rammaricare di non avere più 20 anni o di non essere iscritta nelle liste di mobilità perchè attualmente cercano solo queste persone! ma io non mollo.. staremo a vedere!

    RispondiElimina
  6. Cara Francesca, che batufollo adorabile!E vero che spesso sono più " umani" gli animali delle persone,soprattutto se siamo in difficoltà. Tieni duro Francesca, vedrai che questo tremendo periodo,passerà e te lo dico per esperienza. Un forte abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  7. grazie per aver aderito alla petizione.

    So che è difficile trovare lavoro oggi,ma leggo che sei laureata in psicologia....domande in ospedali ,asl o cliniche?
    Scusami,ma è assurdo non trovare un lavoro per una laureata...andiamo sempre di più verso la catastrofe.
    Un abbraccio
    e continua a tenere duro

    RispondiElimina
  8. Che AMORE!!!!!! <3 <3 <3 Quanto posso capirti mia carissima Franci.. Anche quando avevo il mio piccolo Cirano accanto riuscivo ad affrontere meglio le cose.. Però, oggi è il compleanno di Maggie :-))) Di questa bellissima batuffola. Dalle un mega bacione da parte mia e magari un ossetto in più per oggi :D Un super abbraccio a te Franci. Ciao!!!
    Anto.

    RispondiElimina
  9. @ love potion design: grazie anto sarà fatto!!! oltre all'osso ha ricevuto una bella cuccia nuova perchè la vecchia l'ha distrutta! sembra tanto dolce, e lo è, ma è anche tanto vivace e le piace tanto ruspare sulla cuccia per aggiustare il cuscino... solo che il cuscino dopo un po ha ceduto :D!
    un abbraccio!!!
    francy

    RispondiElimina
  10. ciao cara,passo per un saluto e per augurarti buon fine settimana

    lu

    RispondiElimina
  11. in ritardo ma... buon compleannoooooooo!! :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It