Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

parure pacifico

ciao a tutti!
oggi vorrei mostrarvi una parure che ho fatto qualche settimana fa ma che non ho avuto il tempo di postare. La collana è semplicemente formata da tre grandi perle color menta mentre il pendente è formato da alcuni ottagoni svarovski color pacific opal (da qui il nome alla parure!). Non so a me a me ha colpito molto il colore delle perle e anche degli ottagoni e non ho voluto accostarli ad altri colori perchè volevo farli proprio risaltare!
Ho poi abbinato sia gli orecchini che il bracciale solo che, non avendo pietre dello stesso colore più piccole, ho inserito dei rettangolini in acquamarina
che ne pensate?
un bacio a tutti!

Commenti

  1. Mi piace tutto!I colori sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  2. sono belli!
    il colore e le pietre mi piacciono molto...io personalmente sono sempre un pò in imbarazzo quando devo usare il dorato!!!boh dev'essere una mia para perchè la tua parure è fine ...ma mi ricorda sempre il finto oro e allora non mi piace...se devo usare il dorato uso allora l'ottone che è vistosamente etnico e non si avvicina al paragone oro...boh i gusti sono molto personali...per essere sincera l'argento toglie molti problemi...detto questo la tua esecuzione è molto precisa, il tutto convincente e per signore eleganti!!!
    un caro abbraccio lucia

    RispondiElimina
  3. un grazie a tutte!!
    @ lucia:hai ragione le catene placcate oro probabilmente possono risultare pesanti proprio perchè si vede che non è oro vero.
    Io non porto catene d'oro o bracciali , pur avendone alcuni, ma l'oro abbinato alla pietra invece mi piace.. trovo che l'isieme sia "solare". Prima di montare le perle io provo sempre ad accostare diverse catene e la catena in argento sinceramente mi sembrava piatta e scontata mentre questa risalta veramente molto il colore!

    RispondiElimina
  4. Mi piaciono molto gli accostamenti, che hai fatto, originali e delicati.Brava.un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  5. Molto bella la parure e i colori sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  6. Che belle Francy!! Una bellissima parure!!! Poi, ti posso dire che forse mi piace di più l'abbinamento con il color oro che con l'argento. Davvero molto solare! Ciao!! Un abbraccione con bacio! :-))
    Anto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It