Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

mercatini e quant'altro!

Ciaooooooooooooooooooo!!! non sono sparita!! semplicemnte in alcuni periodi fatico a seguire tutto!!!
In questo periodo ho fatto diversi mercatini, con alti e bassi rispetto ai guadagni ma le reputo comunque delle esperiuenze positive che mi hanno insegnato qualcosa e questo per me è molto importante.E poi mi sono anche divertita e non è cosa da poco!!
Sicuramente ho imparato che conta molto il modo di esporre le proprie creazioni.. bisogna sempre fare in modo che l'occhio dei passanti venga attratto da quello che si espone e non è sempre facile. Qualche volta l'esposizione è troppo scarna mentre altre volte, nel tentativo di mettersi in evidenza, si finisce per strafare creando un guazzabuglio di roba sopra il banco:)
Io ho fatto diverse prove e qui di seguito vi lascio alcune foto dell'ultimo mercatino, risalente proprio a ieri sera, in occasione della notte bianca. Che ne pensate? naturalmente spunti e consigli sono sempre bene accetti!!!!


Pure io mi son data una rimodernata che non guasta.. (via occhiali da vista e capelli un po più decenti :DD)

Vi lascio, infine, con alcune ultime creazioni fatte naturalmente in vista dei mercatini
Il primo paio di orecchini è un mio tentativo di martellare il filo di ottone, mentre nel secondo paio di orecchini ho inserito un cabochon swarovski in un link utilizzando in maniera molto semplice la tecnica wire.
Un grosso bacio a tutti e spero di sentirvi presto!!!
francy

Commenti

  1. Mi piace il tuo banchetto e carinissimo, in quanto a consigli non te ne posso dare molti, (io ne ho fatto uno solo di mercatino), e mi piacciono molto anche gli orecchini.!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi gli orecchini!
    Come hai ragione sull'esposizione! Anche io ho notato che il modo di esporre conta tantissimo...anche se poi la sostanza sono i bijoux e quelli mettili in un modo o nell'altro sono sempre loro...però, l'occhio vuole la sua prate.
    Comunque il tuo banco è delizioso!!!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. sei stata bravissima,non demordere.
    Purtroppo non sempre va come vorremmo.
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Mi piace il tuo banchetto, mi piace il bi-color bianco/azzurro e il cuscino-portaorecchini! E poi adoro i primi orecchini che hai postato, ottone e verde: bellissimi!

    RispondiElimina
  5. un grazie atutte quante!!!
    @lulu: ti ringrazio per i complimenti! io ho inziato quest'anno con i mercatini per cui sono anch'io una novizia in questo frangente!!
    @clody: hai perfettamente ragione! in più mettici che purtoppo di banchi con i bijoux ce ne sono spesso diversi all'interno dello stesso mercatino per cui più si rende particolare la propria esposizione più si ha possibilità di catturare l'attenzione di potenziali clienti!
    @ lufantasygioie: cara amica ti ringrazio per le tue parole di incoraggiamento, mi danno sempre molta forza! è vero spesso non va come vorremmo ma poi arriva la giornata positiva e allora tutte le fatiche precedenti trovano un loro significato!
    un bacione!!
    @ roberta: grazie mille! l'abbinamento bianco/azzurro è "forzato" nel senso che il banco mi è stato dato così io ho messo solo la tovaglia e naturalmente tutto ciò che vi è sopra. Volevo comunque una tovaglia chiara per far in modo che i bijoux risaltassero altrimenti con qualcosa di colorato i colori delle pietre non sarebbero stati notati!

    RispondiElimina
  6. Addirittura avevi un tavolo con tettoia!!A me sembra tutto allestoto bene,ma non ti dò consigli visto che i miei ultimi mercatini sono andati da schifo.Bellissimi gli orecchini!!

    RispondiElimina
  7. @kilara: grazie cara!! il tavolo però non è mio, è di mio suocero che gentilmente me l'ha prestato!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Francesca, io ho fatto mercatini per sei anni , ora ne faccio molto meno e in posti dove ormai mi conoscono.Ti dico questo,perchè per chi inizia a fare i mercatini,poi con i tempi che corrono è davvero dura.Ho fatto il primo anno a non vendere niente di niente,poi piano piano, è andata meglio.Io il banchetto l'avevo strutturato per metà le porcellane ed oggetti che dipingo e l'altra parte i miei bijoux. Quando poi cominci a fare più o meno gli stessi mercatini,ti fai conoscere e la gente comincia ad acuistare fiducia e quindi a comprare.Il banchetto è una cosa soggettiva...c'è gente che adora curiosare in un banchetto ben fornito e colorato e ci sono altri che semplicemente buttano un occhio da lontano. Quindi io ti posso dire di non preoccuparti troppo per la bellezza del banchetto( anche perchè è molto carino), anche perchè le tue creazioni sono deliziose e chi desidera acquistare un bijoux si fermerà di certo da te.Oltretutto hai anche buon gusto, perciò abbi fiducia e vedrai, che andrò sempre meglio.Piano piano imparerai da te piccoli trucchi che ti contradistingueranno da altri venditori. Un grosso bacio.Natasha

    RispondiElimina
  9. @ free precious style: ti ringrazio davvero! per me sentire esperienze come la tua è molto importante.. è sicuramente un momento di confronto che mi aiuta entrare meglio nella "questione" mercatini. Riguardo ai guadagni è vero.. si guadagna poco a sera.. certo se dovesse essere il mio lavoro fisso direi che non ci camperei proprio però sono intenzionata ad andare avanti perchè mi piace e anche per farmi conoscere come dici tu!! speriamo bene dai!!!
    baciii

    RispondiElimina
  10. Il tuo banchetto mi piace molto e in bocca a lupo per i prossimi mercatini!

    RispondiElimina
  11. Ma ciao!!!
    Un salutino prima di partire!!!
    Bacioni e buona estate ^_^
    Claudia

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It