Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

tempo di mercatini

Ciao a tutti!
mi scuso per essere poco presente qui e sui vostri blog, ma ho deciso di partecipare a diversi mercatini tra feste varie e notti bianche per cui dedico molto del mio tempo libero a creare e e sperimentare. Ho trovato delle lastre in rame ma sono sottilissime e ancora non ho ben capito come lavorarle ( qualcuno sa qual'è lo spessore migliore da utilizzare???).
Vi lascio con alcune collane che ho realizzato qualche settimana fa proprio in vista dei mercatini
L'ultimo mercatino è andato abbastanza bene e speriamo che anche il prossimo si riveli una bella esperienza! in questo momento ho bisogno di una bella inizezione di positività!
un bacio a tutti e spero di venirvi presto a trovare!
fra

Commenti

  1. Bellissime queste collane!Dai poi magari facci vedere qualche foto dei mercatini,in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. te lo auguro con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io sto impazzendo a cercare delle lamine in rame e non c'è verso che le trovi. Dipende cosa vuoi farci...se lo vuoi forgiare e lasciarlo rigido ,penso che 1-1,5 mm è lo spessore massimo. Ti faccio un in bocca al lupo per i mercatini.Un abbraccio.Natasha

    RispondiElimina
  4. @ kilara: appena conclusi metterò un po di foto!!!
    @lufantasygioie: ti ringrazio cara, spero di riuscire ad uscire fuori da questo periodaccio!
    @ free precious style: le lamine che io ho trovato sono per l'embossing in realtà, per cui non sono molto spesse, sono spesse quanto dei fogli di carta, di meglio non ho trovato! è veramente difficle riuscire a reperire questi materiali!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fra, in bocca al lupo per i tuoi mercatini, le tue creazioni sono davvero molto belle, complimenti. Io sono in un momento di stallo, poco, pochissimo tempo... ufffa!

    RispondiElimina
  6. Facci sapere come vanno i mercatini! Attendo delle foto! Belle le collane, le mie preferite sono la prima e l'ultima!

    RispondiElimina
  7. In bocca a lupo per i tuoi mercatini a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It