Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

un saluto veloce

ciao a tutti!
scrivo questo post per lasciarvi un saluto e per dirvi che non sono sparita..nonostante non scriva sul mio blog da più di un mese.
La verità è che sto cercando lavoro perchè purtoppo quest'anno nell'ambito della scuola pubblica e paritaria non c'è proprio trippa per gatti.. come si suol dire! Dunque quest'attività prende gran parte del mio tempo e rimane poco spazio per le mie passioni.. anzi .. direi che le numerose porte sbattute in faccia mi han fatto proprio perdere la voglia di creare!
Come sempre però io non mollo mica e spero di tornare presto con delle novità positive e qualche creazione nuova!
un bacio a tutti!
francy

Commenti

  1. spero che tu riesca a trovare un lavoro e che non perda la tua voglia nel creare.
    Non è facile lo so,dopo 10 anni di precariato nella mia città,ho fatto armi e bagagli per il lavoro...
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  2. Spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare un lavoro che di questi tempi so che è un terno a lotto! Ma non mollare vedrai volere e potere anche quando tutto sembra impossibile!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per la ricerca del lavoro!!! Noi ti aspettiamo qui con un nuovo lavoro e tante belle nuove creazioni! :)

    RispondiElimina
  4. Coraggio non mollare vedrai che la perseveranza premia...!!!!
    ti faccio un grande in Bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. Non abbatterti!Vedrai che la tua yenacia verrà premiata!A preso con buone notizie!!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It