Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Di ritorno dalla fiera di S. Martino con bottino!

Buongiorno a tutti!!!! come state?!!
Ieri sono stata alla fiera di S. Martino che si è svolta, per chi non la conosce, a S. Arcangelo di romagna vicino Rimini. E' una fiera molto grossa e piena di golosità stagionali e piatti tipici romagnoli, quindi è da vedere anche solo per fare una gita enogastronomica :D
Dopo un bel bicchiere di cagnina (vino rosso mooolto dolce perchè ancora poco fermentato credo), un bel pezzo di focaccia con la porchetta , caldarroste il cui odore riempiva l'aria e ancora un bel bicchiere di novello.. la mia vista cominciava ad annebbiarsi :D però non mi è sfuggita una bancarella che vendeva in stock scampoli di pelle o similpelle a soli 4€!!
A questo punto non potevo esimermi da compiere un atto di shopping compulsivo e ora ho una serie di pezzi che aspettano di essere usati nei modi più disparati possibili che la fantasia mi saprà suggerie!
 Come potete vedere non mi sono risparmiata!!! suggerimenti su come utilizzare tutto questo popò di roba?!! :D
Questa settimana ho anche continuato a fare tentativi con il filo di rame e stavolta ne sono usciti fuori degli orecchini. A dire la verità, avevo scaricato un tutorial da http://www.jewelrylessons.com/ perchè volevo provare a incastonare un rivoli swarovski e siccocme ancora non sono molto brava in questo tipo di lavori ho preferito avere una guida da seguire, ma alla fine ho fatto un po di testa mia perchè il tutorial non era chiarissimo e io ad un certo punto mi son persa... sicchè questo è il risultato:

E' stata una faticata fotografare gli swarovski!! Il tutorial che in teoria dovevo seguire riguardava solo l'incastonatura del rivoli e non prevedeva la presenza di quelle piccole spirali sul davanti ma io non sono riuscita a eseguire le procedure descritte nel tutorial e comunque sono soddisfatta lo stesso!
voi che ne dite? idee, consigli, suggerimenti, critiche?!!
bacii!
francy

Commenti

  1. Certo che hai fatto shopping pazzo con quell'ecopelle!!!!
    A me gli orecchini non sembrano niente male, bravissima!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It