Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Primo anello wire

Ciao a tutti!!!
Ultimamente mi sto facendo prendere molto dalla tecnica wire! mi piace molto modellare il filo metallico e in special modo il rame. Negli ultimi tempi ho provato un sacco di cose nuove, stuzzicata e incuriosita dalle tante tecniche che si trovano sul web, ma devo dire che la tecnica wire è qella che mi soddisfa di più.
Anche in questo caso sono davvero agli albori e faccio cose molto semplici.. io ho iniziato a creare bijoux semplicemente assemblando le perle per colore e forma .. diverso è creare una forma dal nulla!
Qui di seguito vi lascio la foto del mio primo anello.. non aspettatevi grandi cose! .. è molto rudimentale! ma mi piace e penso che possa essere la base per  creazioni più precise e gradevoli!
baci
francy

Commenti

  1. Perchè dici di non aspettarsi grandi cose?? A me sembra molto interessante e per essere il primo.. è fatto decisamente bene!! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. con la tecnica wire si possono fare tante cose, ma l'unico modo per migliorare questa tecnica e provare....provare....provare... finche la tua mano non riesca lavorare quasi da sola .... comunque per essere il primo e bello....!!!

    RispondiElimina
  3. concordo con le ragazze...consumare tanto filo aggiungerei...mi piace
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. L'importante è quanto tu ti sia divertita a farlo... ed il risultato parla da solo!

    Continua pure così.
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Rudimentale? Io lo trovo proprio bello!!!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte!!!
    mi sono fatta una bella scorta di filo prevedendo che ne avrei sicuramente sprecato parecchio tra varie prove! in effetti così è stato però speo che almeno mi porti a perfezionare questa tecnica!
    un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Passo per la prima volta dal tuo blog! Direi che con il wire sei sulla starda giusta... carino l'anello!
    A presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It