Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Copper, Ametista & Agata

Continuano i miei esperimenti o pastrocchi ( a seconda di quel che ne esce!) con il filo di rame. Quando mi metto a sperimentale con il filo di rame, oltre a sprecarne un bel po, ne esco sempre con le mani distrutte! Sembro una bambina di 5 anni, ignara dei potenziali pericoli nel maneggiare le cose ... così le mie mani sono piene di scottature e tagli , le mie ughie sono ormai inesistenti e i miei polpastrelli ormai sono insensinili al calore della fiammella.. ma infondo chi mi conosce sa che io sono così! devo immergermi in tutti i sensi nelle cose, mastricciando ( si usa anche da voi questo termine?!), mescolando, impastando e chi più ne ha più ne metta perchè sta proprio li il divertimento!!!
In questa ultima creazione ho unito tre cose che a me piacciono molto : il rame, l'ametista e l'agata. Se non fosse che l'ametista costicchia un po, ne comprerei a badilate ( e non solo di ametista...). Le forme che ho dato al rame anticato sono ancora molto semplici data la mia inesperienza nel modellarlo, ma comincio a vedere una piccola evoluzione in positivo.. forse tutto quel rame sprecato e i taglietti sulle dita cominciano a servire a qualcosa!
Voi che ne dite? mi raccomando critiche e consigli per me sono preziosissimi!!!
Vi lascio con le foto della collana!


Mi scuso per le foto ma ultimamente non ho il tempo di fotografare di giorno e la luce del mio lampadario non è il massimo!
A presto!

Francy

Commenti

  1. Che eleganza! Davvero bellissima...colori stupendi scelti con gran gusto ^_^
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Mi sembra davvero un ottimo inizio più si lavora il filo e più si riesce a dare una forma precisa ed anche a sprecarne sempre meno...le unghie...addio...
    ciao

    RispondiElimina
  3. A mè piace molto!Direi che stai procedendo benissimo!

    RispondiElimina
  4. Secondo me l'insieme è molto armonioso e sono pietre che mi piacciono sempre.
    Brava, brava!!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte! siete sempre carinissime!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It