Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Aspettando la primavera (...in tutti i sensi!)

Ciao a tutti! come state?!
Da un po di tempo a questa parte ho dovuto affrontare tanti cambiamenti... tante situazioni nuove... tante speranze .. tante aspettative disattese .... tanta stanchezza nel dover combattere ogni giorno affinchè la propria vita possa andare avanti dignitosamente ...
Così qualche giorno fà, ho preso in mano un pezzo di rame .. avevo bisogno di distrarmi..di sentirmi finalmente libera in un mondo che mi appartiene e ho cominciato tagliuzzarlo, a frastagliare tutti i suoi bordi.. così da farlo sembrare una specie di francobollo e ne è uscito questo..
Il pezzo è volutamente graffiato e martellato.. forse in foto sembra graffiato più di quanto lo sia realmente..ma nel momento in cui l'ho creato ho riversato su di esso tutto il malessere che sto vivendo nel dover fare i conti con la precarietà ogni singolo giorno...
Sullo sofndo ho inciso la mia inizale con il dremel .. le lineee morbide della lettera contrastano con lo sfondo ruvido ma in fin dei conti, anche se l'effetto può risultare poco gradevole, credo che rappresenti bene la mia situazione: una persona docile e tranquilla catapultata in una situazione difficle e ostile che sembra non aver mai fine... ma io sono fiduciosa e continuo ad andare a caccia di oppurtunità aspettando una "nuova primavera" !... non a caso ho scelto delle perle verdi.. colore di chi spera!!! :)

a presto!
francy

Commenti

  1. che bella la collana.. spero che la tua precarietà se ne vada e che arrivi presto questa primavera!! :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti è molto bella...spero che tu possa stare meglio al più presto
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! Hai ccomprato lo strumento per incisione della Dremel? e' semplice da usare?

    RispondiElimina
  4. Magnifico trabajo.....hermoso .....

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte!!
    @ monica : si ho comprato il dremel engraver e devo dire che mi trovo benissimo.. è di una semplicità unica e si maneggia molto bene. Nella confezione trovi anche una sorta di "stancil" con numeri e lettere da incidere ma non c'è n'è davvero bisogno... io da subito ho iniziato a incidere in corsivo a mano libera!

    RispondiElimina
  6. Il ciondolo è bellissimo e le pietre di quel magnifico verde sanno davvero di speranza!Spero ti portino fortuna e passi presto questo brutto periodo!

    RispondiElimina
  7. le opere di un artigiano racchiudono 'i pensieri della sua anima'...spesso anche il dolore si libera e si tramuta in bellezza e sogno, di una vita dai colori iridescenti ...ecco perché le tue creazioni mi piacciono proprio tanto...spero cmq sia passato quel periodo 'no'... ti saluto col piacere di scoprire e conoscere la tua page!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It