Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Nuove creazioni!

Ma ciaoooooo!!!!
finalmente dopo più di un mese d'assenza riesco a trovare il tempo per il blog!!! Sono stata assente causa risistemazione della casa con cambio di mobilio ecc.. e un nuovo cambio di lavoro.. nella speranza che prima o poi io riesca a trovare un posto definitivo!
Nonostante i vari cambiamenti in atto e anche i vari ordini per i regali di natale che mi sono stati commissionati, ho trovato dei piccolissimi ritagli di tempo per sperimentare ancora con il rame e oggi posto due creazioni. Ho creato un paio di orecchini da abbinare alla collana in ametista che vi ho postato precedentemente. Come sempre nel creare la struttura in rame sono partita da un'idea ma poi durante la lavorazione ho stravolto un po tutto!

la seconda creazione invece è un braccialetto composto da perle in agata color lavanda e dei fiocchi in rame fatti a mano
Che ne dite sto migliorando almeno un pochino?!
Spero di venire presto a visitare i vostri blog!!!
FRANCY

Commenti

  1. bellissimi gli orecchini e originalissimi i fiocchetti
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. A me sembri molto brava!
    Mi piacciono gli orecchini e i fiocchetti sono deliziosi!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It