Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Ancora verde speranza!


Ebbene si! alla fine la neve è arrivata anche qui sulla costa adriatica! Le scuole sono chiuse e il traffico in tilt nonostate ci siano 7-8 cm di neve... ma noi non siamo abituati e non siamo molto attrezzati ( l'ultima nevicata veramente gorssa  con mezzo metro di neve credo risalga al 1985.. fate voi!) perciò basta poco per metterci ko!
Queste sono alcune foto del centro...

Equi siamo al mare anche se non sembra.. dopo gli stabilimenti azzurri che si intravedono alla sinistra della foto inizia la spiaggia che non ho fotografato perchè la salsedine ha sciolto completamente la neve ...
Nonostante il freddo siberiano e la neve che anche in questo momento sta cadendo io sono proiettata verso i colori caldi e solari della primavera ( non oso ancora dire estate!), perciò ecco un anello in rame con swarovski verdi .... come la speranza che arrivi presto il caldo:)

Commenti

  1. Speriamo che arrivi veramente questa primavera! :)
    Bellissimo l'anello, fantastico l'abbinamento rame-verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie roberta! qui oggi finalmente è uscito il sole!! non mi sembra vero!

      Elimina
  2. Che bello! Ha un'aria molto raffinata... e la foto lo valorizza pure: bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie monica! ancora non sono molto brava nell'assemblare gli anelli! la parte inferiore non viene priprio rotonda.. ma questo anello già per me rappresenta un passo avanti!

      Elimina

Posta un commento

Pin It