Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

campagna anti "parole di verifica"

Lascio una comunicazione di servizio per tutti coloro che sono soliti lasciare un commento ai miei post: mi è stato chiesto di togliere la procedura tramite parole chiave per lasciare un commento al post e io ho aderito volentieri perchè danno fastidio pure a me quando devo commentare! Mi scuso se arrivo sempre un po in ritardo su queste cose ma tra me e blogger a volte sorgono problemi di comprensione :) Ad esempio ancora non sono riuscita a capire bene come modificare il linguaggio HTML per inserire banner o altro.. l'unica cosa che sono riuscita a fare è inserire il logo di artesanum ( almeno quello!).. va bhe avete capito che le mie competenze informatiche sono moooolto limitate!!
Comunque la sostanza è che ora dovreste poter commentare liberamente senza inserire alcun codice  e spero che sarete in tanti a farlo!
a presto
francy
Pin It