Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Finalmente sono tornata!!

Ciao a tutti!!!!!!
sono tornata!!!! dopo tanto peregrinare e tante peripezie e tanti mesi senza scrivere... in questi mesi di assenza ne ho viste un po di tutti i colori e mio malgrado ho dovuto sacrificare il blog. Non è stato un  periodo facile, anzi, direi parecchio doloroso tra la ricerca disperata di un lavoro, progetti rimandati, delusioni e non ultimo la perdita di mia nonna con la quale ho vissuto nella stessa casa per ben 30 anni della mia vita e che ha lasciato un vuoto non indifferente...
Torno con un nuovo titolo del blog, quello defnitivo ( ve lo assicuro!), che rispecchia forse anche una me stessa più matura e consapevole di quanto sia importante quest'hobby per me (forse chiamarlo hobby è troppo poco!)... una vera e propria terapia che mi ha permesso di restare "a galla" , di non perdermi d'animo, di non sentirmi inutle , di credere che forse dalle mie mani qualcosa di buono può ancora uscire.
E così senza tanti fondi a disposizione ho cominciato a smontare e rimontare ciò che già avevo .. ho finito le poche lamine di rame che avevo tra pastrocchi e cose buone e spero presto di riprendermele perchè ho troppe idee in testa e voglia di mettermi continuamente in gioco!.. del resto farei un grave torto a mia nonna se mi arrendessi alle difficoltà.. lei che nella sua vita difficile non si è arresa mai!!


Commenti

  1. Mi dispiace molto per tua nonna, non sai come ti capisco...
    Comunque, BEN TORNATAAAAAAA!!!!
    Claudia

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It