Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

I love fold forming

Ho conosciuto questa tecnica qui sul web, guardando i vostri blog e siti internet che ne parlano, ed è stato subito amore!! per ora le sole forme che so fare sono le foglie
ma spero di imparare anche nuove forme, di riuscire a dar spazio alla fantasia perchè sono convinta che una volta che si ha la lamina in mano con tanta pazienza, provando e riprovando, si possono ottenere tantissime cose! Io ho il problema del reperimento delle lamine .. non riesco a trovarle del diametro che vorrei ( anzi se qualcuno sa suggerirmi un sito web molto firnito mi fa un grandissimo favore!!) perciò spesso non riesco ad ottenere il risultato che vorrei...
anche se penso che rispetto all'inizio queste foglie siano già migliori.. insomma mai demordere!!!!
a presto
fra!!

Commenti

  1. molto brava! è una bella tecnica!

    RispondiElimina
  2. ciao Francesca molto bella!!!! Ti mando una mail per il rame

    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero! ti sono debitrice x il rame :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. grazie mille lu!!! è un piacere sentirti!!

      Elimina

Posta un commento

Pin It