Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Tree of life


Sul web ha spopolato per diverso tempo questo bel progetto chiamato "tree of life" .. mi son sempre detta che prima o poi ci avrei provato e dunque eccolo qua.. il mio personale "Tree of life"!

Il progetto si trova anche su jewelry lessons anche se io ho preferito provarci senza comprare il tutorial.... ho semplicemente messo insieme i vari passaggi secondo il mio gusto.. spero che vi piaccia!
a presto!
fra.

Commenti

  1. Io avevo trovato il tutorial gratuito un paio di anni fa, non so come sia su questo sito, ma quello che ho seguito io, era diverso, molto bello anche questo tuo, fa molto inverno, bello! il mio l'ho fatto cosi: http://etoilesworld.blogspot.it/2010/06/2-creazioni-con-tecnica-wire.html

    buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao etoile .. è 3 volte che scrivo questa risposta e ogni volta blogger mi comunica che c'è un errore! spero di non sommergerti di messaggi!
      Ho visto il tuo lavoro e lo trovo mooolto bello!! mi piace perchè è pieno e molto colorato! Io ho trovato il tutorial nel sito che ho segnalato e già lì ci sono diverse versioni del ciondolo.. c'è chi adirittura ha uilizzato il tutorial per incastonare un cabochon utilizzando l'abero in versione spoglia cioè senza le perline nei rami. Alla fine questi progetti mi piacciono proprio perchè ognuno li interpreta in un modo assolutamente personale e unico!
      buona domenica anche a te e grazie per essere passata a farmi visita mi ha fatto molto piacere!!
      fra

      Elimina
  2. Bello questo ciondolo! Mi piace un sacco anche il motivo, l'albero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie monica! è il mio primo esperimento e mi è piaciuto tanto farlo! mi sono così divertita che ne ho fatti altri :)

      Elimina

Posta un commento

Pin It