Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Aria di vacanze

Questa esatate la ribattezzerò " L'estate dei matrimoni"! Mio fratello si sposa tra meno di un mese ( e l'emozione già si fa sentire con i preparativi!) e molti amici hanno scelto proprio questa estate per convolare a nozze! Morale della favola ho accumulato ben 4 matrimoni ( 5 in realtà ma ad uno ho gentilmente declinato.. sai com'è .. tutto non si può fare!). Mi sembra di stare nel famoso film "4 matrimoni ed 1 funerale"! ogni tanto mi guardo attorno per vedere se sbuca fuori Hugh Grant :D!
Bene il prossimo matrimonio mi porterà  addirittura in quel di Palma di Maiorca così io e il mio fidanzato abbiamo deciso di concederci qualche giorno in più di relax.. direi che il posto merita!
Vi lascio allora con uno dei miei ultimi lavori, ancora "grezzo" sotto certi punti di vista .. ma ogni volta che trasformo la lamina io riesco a vederci qualcosa in più rispetto ai lavori precedenti.. spero sia lo stesso anche per voi!
Apresto, buone vacanze e ci rivediamo a fine agosto!!!!
Fra

Commenti

  1. Ciao Francy!
    Aspetto nuove foto dei tuoi lavori!!
    A presto..(forse prestissimo.. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao susanna che sorpesa!!!
      prima o poi posterò i nuovi lavori ... sto litigando con la macchina da cucire! prima o poi supererò questo scolgio!!
      spero di vederti presto!!!

      Elimina

Posta un commento

Pin It