Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Copper che passione.. grazie a Lucia!

Spesso mi lascio andare in lunghe navigazioni tra i meandri del web e mi rendo conto di quanto ancora ho da imparare sul rame, su come modellarlo, su come dare vita alle forme che ho in testa e che spesso, per inesperienza, non si concretizzano come vorrei.... Quando guardo ad esempio i lavori di Grazia , Monica ,Lucia e Alessia ,per citarne alcuni, mi lascio trasportare dalle emozioni che i loro lavori suscitano in me perchè oltre ad essere belle, le loro creazioni trasmettono qualcosa e personalmente è questo che cerco quando incontro un oggetto ... cerco la persona che l'ha creato e pensato.
Vorrei che anche le mie creazioni parlassero di me e nel cuore spero che le persone che le incontrano non guardino soltanto le imperfezioni ma capiscano quanto amore e quanta passione c'è nel lavoro che faccio, che si capisca la fatica che faccio unita alla voglia di fare sempre meglio e sempre di più nelle imperfezioni che i miei lavori presentano e quanta gioia mi da il fatto di contribuire a suscitare un'emozione in chi indossa le mie creazioni!
In questa direzione un grazie tutto speciale va a Lucia che mi ha fatto arrivare le lastre in rame che tanto ho cercato e per le quali ho proprio penato perchè nella mia zona non si trovano!!! Nel sauo blog è presente una sezione dedicata allo shop sia delle lastre che del filo in rame e , se come me faticate tanto a reperire le lastre, vi raccomando caldamente di sentirla e visitare il suo blog perchè è una persona veramente squisita e in poco tempo vi farà avere il materiale che cercate! Grazie davvero Lucia!!
Questo è il primissimo lavoro che ho fatto con la lastra... consapevole che c'è tanto da migliorare!!! ma adesso che ho le lastrine tanto agognate chi mi ferma più!!!

Commenti

  1. Grazie per la citazione Francesca...l'importante è crederci, metterci passione e lavorarci tanto...poi il resto viene da se e tu sei sulla buona strada.

    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tanto! la voglia c'è , la passione anche e adesso anche il matriale grazie anche a te che mi hai passato una grande dritta e mi hai fatto conoscere il blog di Lucia!

      Elimina
  2. Ciao Francesca, mi chiamo Luana e seguo il tuo blog da tanto tempo ma non ho mai lasciato commenti per mancanza di tempo o per un pò di svogliataggine. Ora ho deciso di smetterla di guardare in silenzio e di buttarmi alla conoscenza di creative che ammiro da tempo con cui condividere questa grande passione. A presto e complimenti per le tue opere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luana, ti ringrazio per i complimenti e ti do il benevenuto.. fare la conoscenza di persone che hanno la mia stessa passione è una gran cosa! ogni volta che vorrai lasciare un commento sarà sempre ben accetto!! a presto!

      Elimina
  3. Bello il tuo fiore! Complimenti!!! :-)
    Buona giornata!
    Anna- gioieeartebijoux

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It