Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Riciclo: lanterna con un barattolo di nutella!

La maggiorparte delle persone che conosco ama abbellire la propria casa. Noi donne specialmente ne abbiamo fatto una questione personale... avere una casa curata, ben ammobigliata e con un tocco di originalità. Ma quanto costa decorare la prorpia casa? Io mi son fatta un giro in tanti negozi di arredo e oggettistica e sono rimasta sconvolta dai prezzi esagerati di alcuni oggetti.
A me piace decorare la casa ma mi son detta che è uno spreco andare ad acquistare oggetti di arredo nuovi quando in casa buttiamo via un sacco di cose che potrebbero essere ricilclate ed assumere forme nuove e originali.
Così da vera drogata del "fatto a mano" ho recuperato dei barattoli di nutella pronti per essere smaltiti negli appositi cassonetti e questo è il primo lavoro che è uscito fuori
La foto purtoppo è scura perchè qui è tornato il brutto tempo e la luce scarseggia... si tratta di una lanterna con il manico realizzato in rame. Appesi ci sono dei cristalli e delle perle di fiume e il tutto è stato rifinito con un nastro in pizzo beige e una perla di fiume al centro del fiocco.
Semplice ma a mio parere molto carina da esporre in una veranda o in un ampio terrazzo. Che ne pensate? A PRESTO!!
Fra

Commenti

  1. E' troppo carina,poi i vasetti di nutella non mancano mai in nessuna casa.Se non li buttassi mai via ne sarei sepolta ormai,ma lasciamo perdere.è sempre bellissimo riciclare in modo creativo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! io adoro la nutella anche se sto attenta a non esagerare.. ma un cucchiaino al giorno che male può fare? :)
      alla fine cucchiaino oggi , cucchiaino domani accumulo vasetti... tanto materiale che potrebbe assumere forme e utilizzi svariati!

      Elimina

Posta un commento

Pin It