Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

creatività a 360°

Proprio non riesco a stare ferma! E non sono in grado di focalizzarmi solo un una cosa mi piacerebbe poter far tutto quello che mi viene in mente, concretizzare tutte le idee strambe o meno strambe che siano! Sono una persona che ama avere le mani in pasta ovunque .. dalle mie parti si dice che amo "mastricciare" con tutto! A volte ne escono dei veri e propri pasticci e altre volte invece qualcosa di buono!
Mi è stata regalata una macchina da cucire che io ancora non so padroneggiare bene ma ho voluto provare lo stesso e ho realizzato una pochette molto semplice con uno scampolo in ecopelle che avevo trovato tempo fa in una fiera.
Sicuramente avrete visto di meglio in giro ma sono comunque contenta e soddisfatta di averci provato nonostante le mie poche conoscenze di cucito! Il modello va migliorato ma è sicuramente una base per altre creazioni! La pochette è abbinata ad una spilla a forma di fiore in lana impreziosita da un piccolo cabochon swarovski.
A presto con nuove idde strampalate! :)

Commenti

Posta un commento

Pin It