Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Papaveri...

Devo dire la verità.. questi orecchini mi han fatto veramente penare! avevo in mente la forma ma non riuscivo a concretizzarla come volevo nonostante la sua evidente semplicità!


Ho dovuto rifare le monachelle più di una volta perchè non riuscivo a trovare il filo del diametro giusto .. troppo fino non sosteneva bene il pendente, troppo grosso dava fastidio nell'orecchio... e poi non sono super equipaggiata in quanto a strumnenti per cui a volte mi devo un po arrangiare.
Il rame non prendeva mai la colorazione che volevo e infine ero a corto di perline così le perline che ho montato, pur essendo dello stesso tipo di pietra ( agata) hanno sfumature un po diverse.
Ma insomma io questi orecchini li volevo fare a tutti i costi.. volevo provare e così eccoli qua i miei papaveri di rame!

Commenti

  1. ciao sono passata cosi' per caso e devo dire che sei fantastica , sai fare di tutto , bravissima , se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. grazie mille per i complimenti! troppo gentile! ricambio la visita con piacere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It