Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 1 dicembre 2012

Tempo di sciarpe

Erano anni o addirittura un decennio intero che non prendevo in mano i ferri da maglia! Mi ricordo che da bambina giocavo con i ferri di mia madre e qualcosa avevo anche imparato ma poi  mi dedicai ad altro e le poche nozioni che avevo imparato finirono inesorabilmente nel dimenticatoio( anche perchè, essendo mancina, faticavo a capire le spiegazioni di mia madre che lavorava con la mano destra!).
Ultimamente però mi è tornata la voglia di riprovare, complice il fatto che molte persone che conosco stanno facendo dei lavori bellissimi che mi piacerebbe saper fare! Da ignorante quale sono, non potevo partire con un lavoro troppo complicato così ho trovato dei gomitoli particolari , fatti a rete, che si lavorano con un semplice legaccio e il risultato fa il suo effetto!

 Lavorare ai ferri questo filo è stata davvero una cosa semplice perchè non occorre avere un'estrema dimestichezza o conoscenze particolari  ma basta semplicemente appunto intrecciare la rete a legaccio.
Ci sono diversi tutorial su internet , specie su you tube, e ci sono diversi tipi di reti che producono effetti particolari.
Questa è la sciarpa indossata da mia madre...

A presto!!
Fra

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...