Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 2 maggio 2013

Caos

Recentemente è usvita una canzone il cui ritornello dice " My head is a jungle" e quando l'ho ascoltata mi son detta che in questo momento anche la mia testa lo è!!
Una giungla fatta di progetti  di vita rimandati, incertertezze e conseguetnte bisogno di sicurezze, cambiamenti frequenti della routine quotidiana dovuti al lavoro ( quando c'è), stanchezza e tanti tanti ostacoli da abbattere.
La vita della supplente nelle scuole ( io sono nella materna) non è mai stata semplice.. devi essere sempre disponibile (anche per supplenze di un giorno solo) a partire appena vieni chiamata per chissà quale posto.. prendere impegni è sempre difficile perchè ci sono periodi in cui non sai mai che orario di lavoro farai il giorno dopo ecc..
 E' stressante ma almeno alla fine del mese porti a casa uno stipendio.. e poi ti dicono.. tieni duro .. prima o poi ti stabilizzerai....e poi arriva l'estate con un bel buco di tre mesi da riempire e via a cercarsi un lavoro, quando lo trovi. Io ho fatto di tutto: dalla cameriera , all'aiuto cucina, alla beby sitter ecc.. ma a 35 anni è veramente avvilente condurre una vita che non decolla mai!!
 Così sono passati diversi anni e io comincio a ribellarmi a un sistema che ti priva della possibilità di realizzarti sia come professionista ma anche come persona in grado di poter pianificare la propria vita senza dover pensare se tra 1 mese la tua semi- indipendenza esisterà ancora.
Questa giungla di rabbia e orgoglio si riflette su tutto quello che faccio .. questa altalena di sentimenti e situazioni mi ha mandato un po in tilt .. le mie creazioni , non che prima fossero chissà cosa, sembrano lontane mille miglia da me che le ho concepite. Passo dall'embroidery , che mi ha sempre affascinato, all'ottone e al rame , all'uncinetto e al lavoro a maglia senza uno schema preciso proprio come in una giungla.
Vi lascio con gli ultimi nati, sperando sempre che le cose cambino in meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...