Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Circle necklace

Avete presente la calma dopo la tempesta? bhe è la sensazione che sto vivendo ora ed è una sensazione molto piacevole!
Non so se vi è mai capitato di vivere un periodo, più o meno lungo, estremamente nero. Mi auguro di no. A me invece è capitato e ho dovuto lottare veramente con le unghie e con i denti! Questo ha causato le mie ripetute assenze dal blog. Non è stato facile ma ho superato il peggio con la consapevolezza di aver affrontato tutte le difficoltà senza lasciarmi prendere dall'angoscia che pure c'è stata ma per fortuna non ha preso il sopravvento!
Ho ancora molte cose da sistemare e molte saranno le situazioni difficili da affrontare ma penso di essere una persona più forte ora e molto lo devo alle persone che mi sono state vicino e alla mia immensa voglia di imparare e di creare con la fantasia.
Riparto da dove mi ero fermata con la consapevolezza che in fatto di rame ho molto da imparare e da sperimentare!
Questo è il mio ultimo lavoro.

A presto
Francesca  

Commenti

Posta un commento

Pin It