Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Parola d'ordine : colore!

Eh si! se l'estate non ci da voglia di colore non so cos'altro possa farlo! Più mi guardo intorno più vedo colore ovunque: dal mare illuminato dal sole e le spiagge piene di ombrelloni colorati fino ai campi di girasole e i frutteti pieni di pesche, albicocche, susine e fiori di ogni genere.
Questa è la fortuna di chi , come me, abita al mare ma ha la campagna a pochi km di distanza!

Dunque è vietato creare senza aggiungere un po di vivacità!

Avevo queste perle di agata multicolore non so da quanto tempo... giacevano nel contenitore aspettando un idea... Le ho abbinate ad un fiore in rame anticato fatto a mano e ad un bel cordino verde acceso per esaltare le sfumature delle pietre.

Disponibile su www.alittlemarket.it e su http://it.artesanum.com/
A presto!
Francesca

Commenti

Pin It