Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Poppy

Ebbene si, forse in questo periodo sto diventando monocromatica ma non riesco proprio a resistere a questi colori magnifici che richiamano il mare!
Li ho abbinati a una forma in rame che richiama i petali dei papaveri ...  poco tempo fa il campo che costeggia la mia casa ne era invaso... un mare rosso spettacolare! purtroppo il proprietario ha venduto il terreno al comune e ora , pensate un po, ci stanno costruendo una strada che di bello e soprattutto di ecologico non ha nulla.
E' stato difficile fotografare questo braccialetto .. le perle non risaltano come dal vivo .. il loro colore è molto più intenso!
Il braccialetto è stato realizzato totalmente a mano, chiusure comprese. Le perle sono di diaspro colorato sinteticamente.
Ho comprato qualche attrezzo nuovo! ne avevo bisogno perchè alcuni strumenti che utilizzo sono un po troppo "di fortuna".. non vedo l'ora che arrivino per mettermi all'opera!!
Questo bracciale lo potete trovare anche su a little market.it e  www.artesanum.com
 A presto!
francesca

Commenti

Pin It