Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Voglia di mare

In questo periodo tutto mi conduce al mare e ai suoi colori e profumi! Mi piace sedermi in riva e lasciarmi coccolare dalla brezza e dalle onde e scoprire i piccoli tesori trasportati dal mare: sassolini con forme strane e particolari, conchiglie e i "vetrini" corrosi dal sale che diventano come piccole pietre colorate. Da piccola collezionare i "vetrini" era il mio passatempo preferito e me ne andavo camminando per tutta la spiaggia con le mie amiche in cerca di queste piccole pietruzze che a noi bambine sembravano delle meraviglie.
Così quando ho visto queste gocce verde acqua mi sono subito tornate alla memoria quelle pietruzze dentro la bottiglia di colore verde e azzurro e la spensieratezza della mia infanzia!


Le ho abbinate a delle conchiglie in rame ( che forse sembrano più delle cozze :D ) anticato. Mi è venuta in mente questa forma perchè spesso andavo a scovare le pietruzze proprio dentro le conchiglie e ogni volta era una gran sorpresa!



Apresto!
Francesca

Commenti

  1. sono degli orecchini molto belli: l'accostamento dei colori e delle forme è perfetto! bravissima =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It