Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Bottoni...

Probabilmente la forma di questi bottoni in rame non è una novità, nonostante ciò mi piace tantissimo l'abbinamento del rame anticato con queste perle di quarzo "nuvola".

Sullo sfondo , a rifinire la creazione, un cordino in cotone grigio che richiama anche leggermente il color carta da zucchero.

I bottoni sono stati anticati e modellati a martello. Infine ho applicato una vernice protettiva trasparente che li rende lucidi. Devo dire che l'effetto lucido sul rame anticato non mi dispiace per nulla!

Troverete presto la collana nei miei negozi online!
Al prossimo post!
F.

Commenti

  1. bellissimi gli abbinamenti ed il modo in cui hai legato i bottoni...mi piace proprio ;)
    Buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazia!
      mi fa molto piacere che la collana ti piaccia!! buona giornata anche a te!

      Elimina
    2. ciao grazia!
      mi fa molto piacere che la collana ti piaccia!! buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Sono a bocca aperta Francesca!!! Anche a me piacciono molto le pietre... ma ancor di più i tuoi bottoni e come li hai montati.
    Bravissima!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie monica!!! io sono un'amante delle pietre, adoro le loro sfumature naturali ( anche se ormai molte purtroppo vengono colorate artificialmente ed è sempre più raro trovare pietre lasciate allo stato puro). Ho cominciato come collezionista di pietre e da li sono passata ai bijoux e al rame!
      grazie davvero per essere passata! a presto!

      Elimina

Posta un commento

Pin It