Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Bracciale con inserti in rame smaltato e nuovo negozio Dawanda

Quando inizio a creare con il filo e la lamina di rame tutte le fatiche della giornata passano in un lampo. Il tempo sembra non passare mai e io mi sento veramente bene: dare spazio alla creatività significa alimentare la parte migliore di me! Ritorno a curare questo blog malandato dopo un po di tempo e mi dispiace vedere che non sia  cresciuto ma d'altronde quando ci si trova a dover affrontare cose più grandi di se stessi ( che non sto qui ad elencare) qualcosa bisogna lasciare e a malincuore ho dovuto smettere di creare. Mi sono detta che era soltanto un periodo di passaggio e che sarei riuscita a riprendermi questo spazio. Così è stato.
Rispondo così a quanti pensano che questo sia un passatempo inutile: questo è il mio mondo e il mio spazio, è il mio modo di comunicare e di esprimere i miei stati d'animo e anche se non è importante per molti è importante per me e questo è ciò che conta. 
Mi scuso per questo sfogo ma era una cosa che dovevo dire!
Detto ciò vorrei mostrarvi l'ultimo nato!
Ricordo che a palma di majorca c'era un bellissimo mercatino con un sacco di artigiani e c'era un signore che produceva dei bellissimi oggetti in rame smaltato a freddo, così ho ripreso l'idea e ho inserito questi piccoli fiorellini rivettati su dei quadratini di rame anticato e lavorato a martello.



Questo bracciale lo troverete presto su artesanum , a littlemarket e il mio nuovo negozio dawanda. E' stata un'impresa  aprirlo perchè il mio pc ha dato un po di matto e ha salvato delle impostazioni che io non avevo dato e mi fa fatto pure dei copia e incolla strani! Così ho dovuto chiudere il profilo e riaprirne un altro perchè non riuscivo a modificare nulla di quello che il pc aveva salvato da solo!! Ecco qui il link http://it.dawanda.com/shop/hmt
A presto!
F.

Commenti

Pin It