Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Drop necklace

Devo dire la verità: sono davvero una principiante in fatto di foldforming. Mi piace moltissimo questa tecnica e credo che riesca a trasformare la lamina di rame in modi sempre sorprendenti. Le mie sono ancora forme semplici ma mi diverto tantissimo nel vedere cosa ne esce fuori!

Ho molto da scoprire su questa tecnica , molto da imparare e ho davvero intenzione di approfondire perchè ne resto ogni volta affascinata quando guardo i lavori degli esperti.

Ho abbinato questo ciondolo in rame anticato a delle perle di ametista e agata striata sui toni del viola. A completare una goccia in ametista e cordino di cotone viola.

Presto mostrerò anche le foto degli orecchini "nuvola" da abbinare alla collana in quarzo che ho postato precedentemente!
Naturalmente questa collana sarà presente nei miei negozi online!
Al prossimo post!
F.

Commenti

  1. Anche tu sei sorprendente... non solo il fold forming: questa ciondolo è bellissimo ... e mi piacciono tanto anche i colori!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It