Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Nel blu dipinto di blu!

Probabilmente prima o poi cambierò idea sulla questione dell'incisione con acidi e sulle patine verderame che  mi piacciono tantissimo ma  io non sono una che si butta facilmente se non sono pienamente convinta di ciò che faccio.
Nel frattempo ho dovuto trovare una soluzione al mio bisogno di colore e così ho deciso di seguire la via "texture+ smalto" e il risultato mi piace moooooolto!!!!

Mi devo organizzare per creare texture diverse ma intanto sono soddisfatta di ciò che ho ottenuto!Gli  esagoni sono stati realizzati in rame anticato e texturizzato con il martello.
Infine ho applicato uno smalto blu che è andato a depositarsi sulle fessure create dal martello. Il tutto è stato poi protetto con vernice lucida.
A completare gli orecchini due gocce di mezzo cristallo blu.
Al prossimo post!
F.

Commenti

Pin It