Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Orecchini nuvola

Eccomi qua finalmente! sinceramente stasera non vedo l'ora di sdraiarmi e godermi un po di relax ma nonostante la giornata sia stata piuttosto impegnativa non potevo chiuderla senza postare gli orecchini "nuvola"



Rame anticato e lavorato a martello accompagnato da due gocce di quarzo nuvola. E' un abbinamento che a me piace davvero tantissimo.

Di solito non creo parure o abbinamenti ma in questo caso ho fatto un'eccezione perchè l'insieme dei colori mi ispira armonia!
Gli orecchini saranno presto nei miei negozi online insieme alla collana con i bottoni in rame e quarzo nuvola!
Al prossimo post!
F.

Commenti

  1. Belli Francy abbinamento perfetto e il colore che hai ottenuto del rame è bellissimo!!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia! grazie mille! il colore del rame l'ho ottenuto dopo diverse cotture... non so se capita anche a te ma a volte, nonostante pulisca il pezzo tramite decappaggio, alla 1 cottura la patina non tiene e appena vado a pulire il pezzo con il panno viene via quasi tutta sicchè devo ricuocere! alla fine dopo qualche tentativo riesco a ottenere quel bel colore caldo del rame anticato! ciao e buona giornata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It