Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Semplicemente Heart

"Le cose che il bambino ama
rimangono nel regno del cuore
fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita
è che la nostra anima
rimanga ad aleggiare
nei luoghi dove una volta
giocavamo."

Kahlil Gibran "Self-Portrait"


Ricordo ancora la sensazione di freschezza delle perle di mia madre nelle mie mani e la sorpresa  che provavo ogni volta che aprivo di nascosto  la sua scatola dei bijoux ! Tutte le volte rimanevo affascinata dal luccichio delle pietre ( anche se erano finte!) e nonostante fossero sempre gli stessi quattro bijoux  i giochi da inventare erano sempre diversi! Quando prendo tra le mani la lamina di rame assaporo di nuovo quella freschezza e il pensiero comincia a girovagare tra ricordi ed emozioni e si traduce in forme e colori sempre diversi.

Perchè appena ho un po di tempo libero, anche se di rado, corro a immergermi tra i bijoux? Perchè questa sono io. Questo è Handmade Therapy.

Semplicemente heart.....


Disponibile su a little market.it
A presto
F.

Commenti

Pin It