Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Life is colorfull!!

Se dovessi definire in qualche modo la vita per me è colore. Mi piace pensare a un mondo in cui i colori si mischiano tra loro e danno vita ogni volta a sensazioni ed emozioni nuove, dove anche le sfumature più cupe o strane vengano percepite come qualcosa di unico e irripetibile....
Così sono nati questi orecchini esagonali , volutamente imprecisi, dalle sfumature contrastanti.


Gli esagoni sono stati ricavati dalla lastra di rame e successivamente texturizzati e patinati con colori a cera.
Al viola della patina ho abbinato delle gocce in pietra con delle meravigliose sfumature che vanno dal verde chiaro all'azzurro intenso.


Purtoppo in questi giorni c'è poca luce a causa del tempo molto nuvoloso e forse non si nota bene il bel colore della patina..
Trovate questi orecchini nel mio shop su
A presto!
F.

Commenti

Pin It