Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Packaging creativo

Da quando ho iniziato a vendere online le mie creazioni  mi sono avvicinata ad un nuovo mondo: quello del packaging.
Ho letto tempo fa, molti post di vari creatori che descrivevano l'importanza di presentare in un certo modo le proprie creazioni perchè il giudizio delle persone su un oggetto è molto influenzato da questo aspetto.
Verissimo!!
Però infondo  creare un pacchetto curato e grazioso in cui riporre i bijoux destinati a qualcuno è fondamentale anche per noi stessi e per dimostrare che ciò che creiamo  ha per noi  un valore ed è importante che i nostri acquirenti  lo comprendano.
Credo che questo valga per tutti i creativi che ci mettono cuore e passione in quello che fanno.
E poi mi si è aperto un mondo colorato e pieno di novità!!! ( e io ci sguazzo volentieri dentro!)


Questo è un primo esempio di scatoline per bijoux che ho creato utilizzando del cartoncino da 200g e della carta di riso a fantasia.
Nei prossimi post vi mostrerò altri tipi di packaging sfiziosi e divertenti!
A presto!
F.

Commenti

Pin It