Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Scoprire l'ottone

Si si lo so che arrivo con l'ultimo treno!! :)
So che ormai l'ottone è entrato nei laboratori di molti di voi già da tempo. In realtà in passato avevo provato anche io a utilizzarlo ma con scarsi risultati. Così per mancanza di tempo ho lasciato un po perdere.
Probabilmente non era il momento giusto per me!
Riguardo alla mancanza di tempo, purtroppo, non è cambiato nulla ... credo invece che la differenza tra oggi e qualche tempo fa stia nel fatto che riesco a godermi di più i momenti in cui mi rifugio nella mia stanzetta/ laboratorio tra fili, lamine e pietre!
C'è sempre ancora molto da imparare ma sono soddisfatta di questi primi orecchini.


Cerchi in lamina di ottone lavorati a martello fino a creare una forma ondulata  accompagnati da due bellissime gocce di acquamarina naturale.


Li considero l'inizio di un bel percorso che spero mi porti molto lontano!
Gli orecchini sono disponibili nel mio shop su
A presto!
F.

Commenti

Pin It