Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

La magia del rame e del corallo...

Non mi da rendo ancora conto che siamo già in estate...la scuola materna sta per finire e io sono sommersa da documenti, progetti da sistemare, cartelle e cartelline e riunioni...
E poi c'è la mia nuova casa che ancora non ha una "forma" precisa e allora via si gira a destra e sinistra per scegliere il bagno, chiamare l'idraulico e i muratori... per decidere i pavimenti e gli arredamenti... non c'è un minuto da perdere!!! Non oso immaginare cosa mi aspetterà con il trasloco!! meglio non pensarci!!!
E poi, inaspettatamente, in mezzo a tutto questo trambusto ogni tanto riesco a ricavare un piccolo pezzettino della  giornata da dedicare ai bijoux e allora magicamente le fatiche della giornata rimangono fuori dalla stanza e la creatività spazza via tutte le preoccupazioni...


I bambini mi hanno insegnato che è nelle cose semplici che si nascondono le magie più grandi ed è così che un cilindro di corallo bambù e una foglia di rame riescono come per magia a farmi assaporare la tranquillità e il calore di una bella giornata d'estate...
 
 Ciondolo a forma di  foglia in rame  anticato e forgiato con la tecnica del fold forming accompagnato da uncilindro in corallo bambù naturale. Il tutto è stato rifinito da un cordino in ecopelle  e da un piccolo fiore in corallo bambù all'estremità della chiusura, anch'essa fatta a mano.

Disponibile su Alittlemarket.it
A presto!
F.

Commenti

  1. Ciao, ho conosciuto oggi il tuo blog e sono felice di essere la tua centesima follower! Complimenti ! ! ! Aldina.

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It